Come scegliere la crema protettiva: Solari 2019

Come scegliere la crema protettiva: Solari 2019

Un’abbronzatura sana e perfetta è una lode al corpo, ma per esibire un corpo da favola è meglio scegliere la giusta protezione. Come fare? E’ molto semplice, la scelta cade in base al tipo di pelle. In primis è importantissimo imparare una corretta esposizione al sole per prevenire rischi per la salute, si possono ottenere degli ottimi risultati, in fatto di tintarella, anche attraverso una esposizione solare graduale e corretta, la pelle assumerà un colore dorato e risulterà luminosa e morbida e l’abbronzatura durerà molto più a lungo! Le ore più sicure per esporsi al sole sono, le prime ore del mattino oppure dopo le 17,00 mai nel pomeriggio! Ricorda di applicare una buona quantità di crema solare più volte nell’arco della giornata. Inoltre è importante scegliere i solari più adatti alla nostra pelle per proteggerla delle radiazioni solari. Vediamo qualche consiglio per individuare il solare adatto al tuo tipo di pelle. Da chiara a dorata, da normale a scura, da matura a impura: ecco le migliori creme solari!

Pelle da chiara a chiarissima

La pelle molto chiara è particolarmente sensibile al sole e si scotta facilmente. Io ne so qualcosa!! E’ importante che tu scelga una crema solare dal fattore di protezione molto alto, SPF 30 o 50+, ti consiglio di passare molto tempo all’ombra (non ti preoccupare ti abbronzi anche sotto l’ombrellone).

Pelle da normale a dorata

Con questo tipo di pelle l’abbronzatura arriva velocemente ma non è un motivo valido per fare a meno di un’alta protezione per proteggerti dai danni causati dai raggi UV! Un SPF30 va benissimo, poi puoi passare a un SPF 20 verso la fine delle vacanze, quando sarai già abbronzata. Ricorda di non esporti al sole nelle ore più calde!

Pelle da medio-scura a scura

Anche se hai la pelle scura hai comunque bisogno di una protezione solare perché anche tu hai bisogno di proteggere la tua pelle dai danni dei raggi solari. Puoi acquistare un prodotto con un fattore di protezione medio.

Pelli mature

Sappiamo che un’esposizione scorretta e continua al sole invecchia la pelle, scatena il processo di invecchiamento cellulare, quindi, soprattutto per le pelli mature, è importante abbinare un’azione anti-age alla protezione solare (da scegliere sempre alta o molto alta). La sera non dimenticare di nutrire la pelle con una crema notte rigenerante ad azione intensiva.

113 Condivisioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *