| 

Come trattare la pelle grassa

Come trattare la pelle grassa

Come trattare la pelle grassa, ecco alcuni consigli per trattare la pelle grassa:

  1. Utilizzare un detergente specifico per pelle grassa: scegli un detergente che aiuti a controllare l’eccesso di sebo senza seccare la pelle.
  2. Utilizzare un tonico astringente: un tonico astringente aiuterà a pulire in profondità i pori e a ridurre l’oleosità della pelle.
  3. Evitare di strofinare la pelle durante la pulizia: strofinare la pelle può peggiorare la produzione di sebo e aumentare la probabilità di brufoli.
  4. Evitare di utilizzare prodotti troppo grassi o pesanti: scegli prodotti leggeri e non comedogenici per evitare di ostruire i pori.
  5. Utilizzare una crema idratante leggera: scegli una crema idratante non grassa che aiuti a mantenere la pelle idratata senza peggiorare la produzione di sebo.
  6. Evitare di toccare la pelle con le mani sporche: le mani possono trasferire batteri e altre sostanze sulla pelle, aumentando il rischio di infezioni.
  7. Evitare di usare troppi prodotti: utilizzare troppi prodotti può causare una sovrapproduzione di sebo e peggiorare la situazione della pelle.

Consultare un dermatologo se si hanno problemi persistenti con la pelle grassa può aiutare a identificare le cause e a scegliere i prodotti e i trattamenti più adatti.

Ecco una linea della Roche Posay adatta al trattamento della pelle grassa.

EFFACLAR è una gamma completa di soluzioni anti-imperfezioni che interviene sulle imperfezione con efficacia elevata assicurando comunque una perfetta tollerabilità.

Come trattare la pelle grassa
L’ACQUA MICELLARE ULTRA PELLE GRASSA è un detergente viso formulato per la pelle grassa e con imperfezioni. Arricchita con Acqua Termale di La Roche-Posay, quest’acqua micellare rimuove delicatamente sporco, sebo e make-up lasciando la pelle fresca e pulita.
Come trattare la pelle grassa
EFFACLAR GEL DETERGENTE SCHIUMOGENO purifica delicatamente la pelle grassa conservando l’idratazione con agenti detergenti delicati, selezionati per offrire una buona tollerabilità. Rimuove impurità ed eccesso di sebo, lasciando la pelle pulita e rinfrescata.
Come trattare la pelle grassa
EFFACLAR DUO+ SPF30 protegge dai raggi UV e dagli aggressori ambientali che possono aggravare le imperfezioni cutanee, combatte le manifestazioni cutanee e riduce la visibilità di segni e imperfezioni. Tutti i benefici della protezione SPF30 con il comfort di un idratante quotidiano.
Come trattare la pelle grassa
EFFACLAR DUO(+) è un trattamento con efficacia anti-imperfezioni, per aiutare a ridurre rapidamente le imperfezioni già esistentiprevenirne la ricomparsa e limitare la formazione di segni.

5 Condivisioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *