
Panasonic ha creato una vasta gamma di modelli Mirrorless tutti molto validi, di alta qualità. Inoltre Panasonic è sempre molto attento all’estetica, propone dei deliziosi modelli vintage dai colori classici e femminili. Nel 2018 nasce la Lumix DC-GF10, erede della GF1 del 2009. La GF10 è una moderna e compatta mirrorless che però non viene commercializzata in Italia, ma è facilmente reperibile online. La sorella italiana è la LUMIX DC-GX880K della quale, purtroppo, non esiste la versione rosa, è disponibile solo in 3 colori, nero, argento e arancio.

La GF10 così come la DC-GX880K è una compatta elegante super stylosa, una mirrorless ‘selfie-oriented’, possiede un sensore Live MOS in formato Quattro Terzi da 16M, sistema autofocus con 49 punti AF a rilevamento contrasto con teconologia Depth From Defocus, display LCD touch inclinabile di 3” da 1.040.000 punti, attacco obiettivo Micro 4:3, supporto Raw, sensibilità ISO nativa 200 – 25600 (estesa 100 – 25600), velocità di scatto continuo di 5fps con messa a fuoco continua, capacità video 4K 2160p30 , l’audio stereo nei formati MP4 e AVCHD, ha il flash incorporato, pesa solo 270gr.
Panasonic Lumix DC-GF10 è perfetta come seconda macchina, è la mia compagna ideale quando sono in viaggio, la uso tantissimo per scattare le foto che inserisco nel mio blog, insomma è una deliziosa alleata fashion! E’ facile da usare e regala risultati sorprendenti. Il contrasto tra le parti metalliche e gli inserti in pelle crea un look elegante e sofisticato.

Scatta immagini realistiche di alta qualità con eccellente risoluzione, è possibile caricare e condividere immediatamente le foto sui social utilizzando l’app “Panasonic Image APP” da smartphone o tablet. Scatta foto in 4K con risoluzione a 8 magapixel. Lo schermo da 3 pollici e touchscreen, ruotabile fino a 180 gradi per un selfie perfetto!
Panasonic Lumix DC-GF10 è la mirrorless perfetta per le fashion blogger!
Lascia un commento