|  | 

Ricetta latte detergente alle mandorle

Ricetta latte detergente alle mandorle

Hai voglia di un latte detergente completamente naturale? Dentro il frigorifero trovi gli ingredienti per farlo in casa in modo semplice e sicuro, un’alternativa tutta naturale, al 100% senza siliconi, parabeni e soprattutto dal costo contenuto.

Il latte detergente naturale essendo fatto in casa va usato subito o conservato per pochissimi giorni in frigorifero, per cui ti consiglio di realizzarne solo una piccola quantità volta per volta.

Ingredienti:

-115 g di mandorle in polvere

-125 ml di latte intero

-1 cucchiaio di olio di mandorle.

Ricetta latte detergente alle mandorle

Preparazione:

Mettete 1 tazza di mandorle in una padella senza olio e fatele tostare per 2 minuti a fiamma bassa, mescolando ogni tanto. Quindi spegnete il fuoco e lasciate che si raffreddino. A questo punto frullatele nel mixer senza acqua. Raccogliete la polvere e conservatela in un barattolo. In una ciotola miscelate le mandorle in polvere con il latte e l’olio di mandorle. Mescolate il tutto finché il composto non sarà perfettamente amalgamato.

Uso:

Applicate la pasta preparata sul viso con le dita, partendo dal mento alla fronte ed evitando il contorno occhi. Massaggiate delicatamente il viso e il collo muovendo le dita in senso antiorario per un minuto. Risciacquate con acqua tiepida e asciugatevi tamponando con asciugamani morbido. Ottimo da utilizzare ogni sera per rimuovere trucco e impurità.

24 Condivisioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *