
Hai voglia di un latte detergente completamente naturale? Dentro il frigorifero trovi gli ingredienti per farlo in casa in modo semplice e sicuro, un’alternativa tutta naturale, al 100% senza siliconi, parabeni e soprattutto dal costo contenuto.
Il latte detergente naturale essendo fatto in casa va usato subito o conservato per pochissimi giorni in frigorifero, per cui ti consiglio di realizzarne solo una piccola quantità volta per volta.
Ingredienti:
-115 g di mandorle in polvere
-125 ml di latte intero
-1 cucchiaio di olio di mandorle.

Preparazione:
Mettete 1 tazza di mandorle in una padella senza olio e fatele tostare per 2 minuti a fiamma bassa, mescolando ogni tanto. Quindi spegnete il fuoco e lasciate che si raffreddino. A questo punto frullatele nel mixer senza acqua. Raccogliete la polvere e conservatela in un barattolo. In una ciotola miscelate le mandorle in polvere con il latte e l’olio di mandorle. Mescolate il tutto finché il composto non sarà perfettamente amalgamato.
Uso:
Applicate la pasta preparata sul viso con le dita, partendo dal mento alla fronte ed evitando il contorno occhi. Massaggiate delicatamente il viso e il collo muovendo le dita in senso antiorario per un minuto. Risciacquate con acqua tiepida e asciugatevi tamponando con asciugamani morbido. Ottimo da utilizzare ogni sera per rimuovere trucco e impurità.
Lascia un commento