| 

Scrub allo zucchero di canna per i piedi

Scrub per i piedi

Lo scrub piedi è un’ottima alternativa per donare morbidezza e idratazione ai piedi che molto spesso teniamo a trascurare, eppure sono molto importanti per il benessere del nostro corpo. Per la cura dei piedi l’esfoliazione è essenziale, un piccolo rituale di pochi minuti che consente di eliminare lo stress di un’intera giornata e regala piedi morbidi e idratati. Una volta che viene eseguito uno scrub rilassante, tutta la stanchezza viene meno e si aiuta l’intero organismo.Lo scrub allo zucchero di canna associa l’esfoliazione meccanica (l’azione dei granelli di zucchero) a quella chimica (gli acidi della frutta). Il miele fornisce le sue proprietà antisettiche e cicatrizzanti, l’olio di mandorle dolci nutre e idrata mentre gli oli essenziali di melaleuca, limone e menta esercitano un effetto antisettico e antimicotico, lenendo e alleviando la stanchezza dei piedi.

Ingredienti

-3 cucchiai zucchero di canna grezzo

-2 cucchiai olio di mandorle dolci

– 1 cucchiaio miele

– 2 gocce olio essenziale di limone

– 2 gocce olio essenziale di melaleuca

-2 gocce olio essenziale di menta romana o menta campestre (i bambini e le donne in gravidanza possono sostituire l’olio essenziale di menta con quello di lavanda)

Scrub allo zucchero di canna per i piedi

Istruzioni Versate in una ciotola l’olio di mandorle dolci e gli oli essenziali. Mescolate accuratamente, dopodiché incorporate il miele e infine lo zucchero. Applicate sulla pelle bagnata ed esfoliate con cura tutta la superficie dei piedi fino alle caviglie, insistendo sulla pianta e sul tallone. Lasciate in posa per qualche minuto, cosicché la pelle venga nutrita e i principi attivi agiscano fino in fondo. Sciacquate abbondantemente con acqua tiepida, senza sapone.

4 Condivisioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *