Armocromia: l’estate e le sue palette

Armocromia: l’estate e le sue palette

L’estate, con le sue giornate luminose e calde, è finalmente arrivata! I prati si tingono di verde brillante ei fiori sbocciano in un’esplosione di colori. È il momento ideale per rinnovare il nostro guardaroba e sfoggiare outfit freschi ed accattivanti. Ma come scegliere la palette giusta che valorizzi al meglio la nostra pelle, occhi e capelli? La risposta sta nell’armocromia! L’armocromia è l’affascinante scienza dei colori applicata all’immagine personale: attraverso queste analisi possiamo scoprire quali tonalità esaltano al massimo le nostre caratteristiche naturali. In questo post dal titolo “Armocromia: l’estate e le sue palette”, vi sveleremo tutti i segreti delle varie cromatiche estive così da farvi sentire più sicuri nelle vostre scelte stilistiche. Preparatevi ad immergervi nel mondo dell’ armocromia ed a lasciarvi guidare dai consigli degli esperti nella selezione delle tinte perfette per voi. Dopotutto, quando si tratta del nostro aspetto esteriore, non c’è niente di più bello che sentirsi in armonia con noi stessi e con ciò che indossiamo!

Armocromia: l’estate e le sue palette

Le persone con sottotono caldo possono osare con i colori delle spezie come il corallo, l’arancione e il senape. Mentre per chi ha un sottotono freddo possono utilizzare le tonalità pastello come il rosa lilla, il celeste e il verde acqua.

Inoltre, è importante anche scegliere colori che si abbinino al proprio colore di pelle. Le persone con carnagione scura possono optare per tonalità audaci come il rosso e il neon, mentre quelle con la pelle chiara possono scegliere colori più morbidi come il pesca e il beige.

Armocromia: l’estate e le sue palette

L’armocromia e la teoria dei colori

L’armocromia è la teoria dei colori che studia il rapporto tra la tonalità della pelle e i colori dell’abbigliamento e del make-up. Per individuare la palette di colori più adatta alla propria pelle, è possibile seguire questa tabella:

  • Pelle chiara fredda: rosso, rosa chiaro, blu, viola, grigio scuro, bianco puro, nero.
  • Pelle chiara calda: beige, camel, marrone, oro, bronzo, pastello, viola chiaro, rosa antico.
  • Pelle media fredda: verde petrolio, rosa freddo, lilla, blu scuro, grigio antracite, argento, bianco puro.
  • Pelle media calda: verde salvia, giallo senape, arancione, beige, bronzo, rame, oro, rosa antico.
  • Pelle scura fredda: bordeaux, blu notte, nero, grigio scuro, argento, bianco puro, fucsia.
  • Pelle scura calda: arancione scuro, verde smeraldo, giallo dorato, bronzo, rame, oro, marrone scuro.
Armocromia: l’estate e le sue palette

Potrebbe piacerti anche: Colori moda primavera estate 2023

608 Condivisioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *