Come iniziare la giornata di buon umore

Come iniziare la giornata di buon umore

Come iniziare la giornata di buon umore. Una citazione che ammiro tantissimo dice: “La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore“. (Voltaire). Perfetto, senza dubbio è un’ottimo modo di pensare, però non è sempre così facile. La vita è un pò burlona, non sempre ci permette un buon risveglio, i pensieri poi sono come una tonnellata di mattoni che ci ricordano la giornata ricca di stress da affrontare e questo non è divertente. Oppure appena sveglia intravedi un messaggio che ti cambia immediatamente l’umore. In ogni caso svegliarsi di cattivo umore al mattino capita molto spesso.

A volte svegliarsi di cattivo umore è inevitabile, tuttavia ci sono delle tecniche che possiamo attuare, per cambiare il nostro buongiorno.

Come iniziare la giornata di buon umore

Lascia entrare la luce naturale

Svegliarsi con i raggi di luce naturale che irradiano la nostra camera da letto è uno dei modi migliori per iniziare bene la giornata. Se hai l’abitudine di tenere la camera completamente al buio rischi di non capire se è arrivato il momento di alzarti. La luce naturale che filtra attraverso la finestra è perfetta, poiché illumina gradualmente e ti sveglia nel modo più rilassante e naturale, senza rischiare di iniziare la giornata di fretta.

Fai partire la musica

Svegliarsi con un sottofondo musicale fa la differenza. Puoi usare un app musicale del tuo iphone, metti la tua playlist preferita e vedrai quanto diventa piacevole il risveglio, l’umore migliorare notevolmente. La musica è il migliore amplificatore d’umore. Ricorda di far partire la musica pochi minuti dopo aver aperto gli occhi. Scoprirai che ti senti già più felice del solito.

Non restare troppo a lungo a letto

Ti fa sentire peggio restare troppo tempo a letto, magari guardando i social media. E’ una grossa perdita di tempo. Ti impigrisce e ti mette di cattivo umore. Concediti giusto 5-10 minuti per controllare i messaggi, Instagram o qualsiasi altro account di social media, quindi alzati. Rifai il ​​letto e prepara la tua colazione preferita.

Prepara la colazione

La tua colazione deve diventare uno dei momenti più belli e più importanti della giornata Che ti piaccia il caffè, il tè , il cappuccino, bevi la tua bevanda e sii felice, una colazione sana e bilanciata migliori la giornata.

Come iniziare la giornata di buon umore

Rinfresca il tuo viso

Una buona skincare al mattino ci fa sentire più fresche. Detergere la pelle in profondità con un prodotto su misura è importantissimo. Se mi sveglio e sento la pelle molto secca, allora uso il mio detergente preferito. Poi metto un tonico spray per rinfrescare il viso, massaggio alcune gocce di olio di rosa canina e una crema idratante. La mia skincare routine è parte integrante della giornata impossibile farne a meno.

Come iniziare la giornata di buon umore

Siediti e respira

Siediti qualche minuto vicino ad una finestra. Respira profondamente e ricorda che hai un’intera giornata davanti a te e solo tu hai il potere di gestirla. Sta a te decidere cosa fare, come reagire a determinate situazioni. Fai solo quello che ti senti fare, solo tu puoi riempire la tua giornata di buone vibrazioni.

Come iniziare la giornata di buon umore
Valentina Ortu
6 Condivisioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *