Praga è semplicemente meravigliosa

Visitare Praga d’inverno è un’esperienza unica, perché Praga è semplicemente meravigliosa.

Se stai cercando una Capitale in Europa per trascorrere qualche giorno, Praga, se ancora non ci sei stato, dovrebbe essere la tua prima scelta: la Città magica, cupa e medievale, piena di leggende, dal templare senza testa al Golem, alle storie del periodo sovietico, Praga è una delle città più affascinanti del mondo.

La capitale ceca è una delle città più belle dell’Europa centrale. E’ divisa in due dal fiume Moldava, ospita il più grande insieme dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO , con 900 ettari di vicoli, piazze, chiese, palazzi, giardini e cupole distribuiti su cinque quartieri essenziali. Hradcany è l’area del castello, che domina dalle sue alture l’intera città con più di dieci secoli alle spalle.

Le stradine della zona barocca di Malá Strana sono collegate alla Città Vecchia attraverso il ponte più antico e fotografato della città, il Ponte Carlo. Cinque quartieri e una piazza monumentale decorata dai suoi terrazzi e circondata da alcuni dei suoi edifici più illustri. (Foto Pinterest)

LASCIATI ISPIRARE We Love Inspiration

Praga è semplicemente meravigliosa
32 Condivisioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *