Come scattare foto perfette per Instagram

Come scattare foto perfette per Instagram

Ho deciso di scrivere questo articolo per rispondere a tutte le domande, che mi vengono poste da amici e followers.

Come scattare foto perfette per Instagram? Io amo la fotografia e il blogging quindi ad ogni scatto ci metto amore, passione, cuore, costanza e molta pazienza. Vi consiglio di fotografare con il cuore e di seguire sempre il vostro stile, i migliori risultati arrivano sempre . Se ti va di scoprire come scattare foto perfette per Instagram continua a leggere l’articolo! Ti svelerò i miei segreti e vedrai come sarà facile ottenere foto luminose, attraenti con uno sfondo pulito.

Come scattare foto perfette per Instagram

Come scegliere la luce giusta

Per ottenere immagini luminose io scelgo sempre la luce naturale, i momenti migliori della giornata per fotografare è senza dubbio il primo mattino e il tardo pomeriggio, scelgo questi momenti perché la luce è più morbida e proviene da un’angolazione laterale per cui le ombre risultano più lunghe, morbide e donano tridimensionalità al soggetto, disegnando in modo elegante ciò che fotografo, inoltre in queste determinate ore la luce mi permette di prendere più particolari. Se invece hai difficoltà a cogliere la luce naturale di primo mattino, puoi cercare un’angolo della tua casa abbastanza luminoso e utilizzare un riflettore di luce posizionandolo in alto al soggetto da fotografare in modo tale da ridurre al minimo le ombre.

Come scattare foto perfette per Instagram

Non usare mai filtri per abbellire le foto

Ho deciso di non usare più i filtri nelle foto, ho notato, con il tempo, che le mie foto senza filtri sono più brillanti e pulite, quindi se avete una mano ferma nello scatto e un posto perfettamente illuminato, la vostra foto risulterà quasi perfetta, i colori saranno intensi e non sentirete il bisogno di usare filtri! Se invece amate i filtri e decidete di usarli vi consiglio di usare quelli dai toni bassi.

Come scattare foto perfette per Instagram

Come modificare le foto

Solitamente quando le mie foto necessitano di qualche modifica uso Adobe Lightroom. Spesso basta davvero poco per migliorare una foto con l’aiuto di Adobe Lightroom, anche una foto di media qualità, può trasformarsi in una splendida immagine.

Come scattare foto perfette per Instagram

Come ottenere uno sfondo pulito

Avere uno sfondo pulito è molto importante, deve essere uniforme e deve attirare l’attenzione. Consiglio una base semplice dai colori neutri. Come sfondo potete usare dei cartoncini bianchi, rosa, potete sistemare i vostri oggetti su un piano di marmo. Siete pronte a dare sfogo alla vostra fantasia?

Come scattare foto perfette per Instagram
760 Condivisioni

Articoli simili

6 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *