Consigli utili per coltivare bellissime ortensie

Semplici suggerimenti per avere ortensie dalle splendide fioriture!

Consigli utili per coltivare bellissime ortensie. Le ortensie sono uno dei miei fiori preferiti, inizialmente non ero brava a coltivarle, non sapevo come trattarle, piano piano ho imparato a capire tutto quello di cui ha bisogno l’ortensia per crescere bella e rigogliosa.
Ora mi sento pronta per condividere le mie conoscenze con te!

In realtà prendersi cura delle ortensie è molto semplice, hanno bisogno di pochissime cure ma fate attenzione perché sono schizzinose su un paio di cose. Quando sono “felici” crescono velocemente e ti ricompenseranno con bellissime fioriture. 

E’ necessario avere pazienza

Il primo anno sono in letargo, nel secondo possiamo notare un delicato risveglio e il terzo crescono a bomba! Con le ortensie devi solo avere pazienza. Aspetta lì… alla fine ti ricompenseranno con bellissime fioriture!

Le ortensie vanno bagnate con regolarità circa una volta al giorno. Però, più che una doccia leggera sulle foglie, serve acqua sul terreno. Ma senza inzupparlo. Infine non dimenticate mai: un’ortensia in pieno sole deperirà, quindi sistemate le vostre ortensie all’ombra.

Valentina Ortu
10 Condivisioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *