| 

Cosa fare se hai la pelle lucida

Cosa fare se hai la pelle lucida

Se hai la pelle grassa puoi tenerla sotto controllo scegliendo i prodotti giusti!

Con i prodotti giusti è possibile tenere sotto controllo la zona T. Si perché anche la pelle grassa ha bisogno di essere idratata, chiaramente con un po’ più di attenzione. Scegli formule fluide, gel oppure texture acquose. La base trucco deve essere compatta, usa il fondotinta per la pelle lucida in versione compatta privo di oli, in alternativa ti consiglio un fondotinta in polvere così terrà sotto controllo le zone che tendono a diventare lucide.

Inoltre ti consiglio di usare un detergente gel che non aggredisce come Age-Purify Clean di Filorga, seboregolatore, non aggressivo, è il prodotto ideale per la pelle grassa. Infatti se togli troppo sebo la pelle ne produce subito un extra per cercare di proteggersi, in questo modo la pelle diventa ancora più oleosa. Quindi è importante puntare sulle formule in gel con principi attivi astringenti e antibatterici. ( 25.00 euro )

Cosa fare se hai la pelle lucida

Ricorda di fare una bella maschera per regolare il sebo. La migliore è la maschera gel Purificante di Yves Rocher ( 5,95 euro ) Contrasta l’iperproduzions di sebo. Molto buone sono anche le maschere alla argilla verdello quale assorbe il sebo in eccesso e ne regola la produzione.

Cosa fare se hai la pelle lucida

Per un make up perfetto usa sempre la cipria che assorbe e aiuta a tenere il trucco intatto. Super consigliate sono le ciprie chiamate “carta assorbente“, possiedono formule leggere, bianche, trasparenti o gialle tenue, che racchiudono polveri minerali come l’argilla bianca in grado di opacizzare senza dare l’effetto maschera. Vi consiglio di provare la cipria in polvere Vichy Dermablend Fissatore, (22,00 euro)

Cosa fare se hai la pelle lucida

Ache gli stick sono un ottimo alleato per un aiuto veloce. Pratici, smart, hanno una formula che agisce all’istante, eliminano il sebo in un’attimo senza rovinare il make up. My Clarins Pore-Less leviga i pori ed elimina il lucido in un solo gesto. (17 euro)

Cosa fare se hai la pelle lucida

Per finire vi consiglio un bel primer: Waso Poreless Matte di Shiseido (35 euro). Contiene una speciale polvere assorbente e un peptide che riduce la visibilità dei pori. Inoltre ha un effetto levigante.

Cosa fare se hai la pelle lucida
6 Condivisioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *