| 

Gua Sha e Face Roller cosa sono e perché piacciono tanto

Gua Sha e face roller sono pietre per tonificare e levigare il viso. Se inizi ad usare questa pietra in modo costante e continuativo, i benefici saranno ben evidenti e non tarderanno ad arrivare. E’ consigliato usare questo strumento la sera alla fine della giornata, perché sarai in grado di sciogliere le tensioni muscolari accumulate. Il massaggio generato aiuta a migliorare la circolazione, sia quella sanguigna che quella linfatica, riduce i gonfiori, specialmente quelli di borse e occhiaie, e attenua le rughe d’espressione.

Inoltre, rassoda i muscoli del viso, tonifica e riduce lo stress. La sensazione di piacere e benessere che proverai avvolgerà tutto il tuo corpo in pochissimo tempo. L’ovale del tuo viso verrà modellato, la pelle apparirà più luminosa, levigata e più distesa. Il risultato che otterrai attraverso il massaggio è il ringiovanimento del viso. Pelle più compatta, elastica e luminosa. Utilizzalo dopo aver deterso per bene il viso e applicato creme o sieri, saranno potenziati proprio dall’utilizzo del Gua Sha.

A Hollywood sono amatissimi e le star non riescono più a farne a meno. Un’antica pratica tutta cinese. I minerali, mediante massaggio sulla pelle del viso, stimolano attivamente la microcircolazione sanguigna e il sistema linfatico.

Come usare il Gua Sha

Il Gua Sha va utilizzato per massaggiare la pelle del viso, concedetevi almeno 10 minuti di massaggio ogni giorno, preferibilmente la sera prima di andare a dormire.

Segui queste semplici regole per utilizzare il Gua Sha nel tuo massaggio quotidiano:

  • Usa la parte piatta della pietra nella zona del collo e muovila verso l’alto.
  • Passa alla zona della mandibola muovendo il Gua Sha dall’interno verso l’esterno, andando in direzione delle orecchie.
  • Ora muovi la pietra in modo delicato procedendo dalle guance alle tempie.
  • Ora gira il cristallo passando alla parte ondulata e massaggiando la fronte con movimenti dal basso verso l’alto.

Se hai la pelle molto stanca ti consiglio di tenere il Gua Sha in frigorifero, in questo modo sfrutterai il potere del freddo. I movimenti devono sempre essere delicati sulla pelle, evita di sfregare troppo per non creare irritazioni.

  • Naso muovi il raschietto, lentamente, dall’alto alla punta del naso, ripetendo da 5 a 10 volte, fino a quando la pelle diventa leggermente calda.
  • Viso muovi il raschietto, lentamente, dal basso verso l’alto, ripetendo da 10 a 15 volte.
  • Per il collo muovi il raschietto, lentamente, dall’alto verso il basso, ripetendo da 10 a 20 volte.
Gua Sha e Face Roller cosa sono e perché piacciono tanto

Come si usa il Face Roller

Il Face Roller è un’altro alleato di bellezza della pelle del viso. Conosciuto anche con il nome rullo di giada, è molto efficace grazie alle eccellenti proprietà del minerale. Il beauty tool per il massaggio facciale si usa per attenuare le rughe d’espressione. E’ formato da due rulli di giada, uno più grande ed uno più piccolo.

Utilizza il beauty tool dopo aver pulito il viso e aver applicato siero e creme abituali. Passa il rullo a pelle asciutta, per almeno 5 o 10 minuti.

Fronte

Al centro della fronte crea movimenti dal basso verso l’alto, invece per le zone laterali si ruota il rullo in direzione delle tempie.

Contorno occhi

Per il trattamento del contorno occhi con il face roller usa il rullo più piccolo, fai movimenti unidirezionali. dall’interno verso l’esterno del volto.

Naso

Passalo anche sul naso, sempre con movimenti dal basso vero l’alto, unidirezionali.

Guance

fai partire il rullo dal centro del viso e spostati verso l’esterno in un unica direzione

Labbra

Il rullo va utilizzato ai lati delle labbra dove di solito si formano delle rughe d’espressione. Il movimento sarà dal basso verso l’alto.

Mento

Muovi il rullo dal centro verso l’esterno del viso in modo unidirezionale.

Collo

Per le rughe del collo basteranno movimenti dal centro verso i lati in maniera unidirezionale.

Gua Sha e Face Roller cosa sono e perché piacciono tanto
firma
65 Condivisioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *