
Le ultime tendenze fanno tornare di moda il velluto, un adorabile tessuto chic, molto luminoso e fine, ma allo stesso tempo resistente, caldo e morbido, oltre che dall’aspetto pregiato.

In questa stagione invernale, il velluto è tornato sulle passerelle e per le strade. Questo meraviglioso tessuto ha popolato le sfilate, in cui la tendenza è palpabile, le collezioni autunno inverno 22/23 hanno proposto look con chiari riferimenti all’Ottocento. I tessuti di giacche e pantaloni sono velluti neri e cupi, ma anche coloratissimi e brillanti. Questi ultimi sono stati concepiti probabilmente pensando alle serate di feste natalizie.


Che sia liscio o a coste non c’è infatti niente di meglio di un total look in velluto perfetto per arrivare con stile alle giornate più fresche.

Il velluto arreda

Ricordiamo che il velluto arreda la nostra casa con uno stile assolutamente unico. Usiamolo come parte del designer, infatti molto di tendenza è il velluto verde, così come il rosa chiaro o il velluto blu. Puoi integrare accessori color oro, l’oro ha lo stesso effetto del velluto, sembra lussuoso e ricorda la regalità.
Lascia un commento