
Lo stile provenzale nasce in Provenza, una regione a sud della Francia. La Provenza è famosissima per le famose e magnifiche distese di lavanda, in questa zona del paese esiste un particolare e romantico stile decorativo che ha fatto della Provenza una meta turistica tra le più apprezzate della Francia, non a caso lo stile provenzale è amato, apprezzato e copiato da tante persone.

Uno stile chic, elegante e romantico fatto di ferro battuto, colori delicati e paglia. Una cultura del luogo che si rispecchia nei mobili patinati e verniciati nei colori naturali. Spesso le decorazioni dei mobili sono fatte con dei colori di un tono più scuro con un colore predominante quale il bianco, gli altri colori tipici di questo stile sono, il color lavanda, gli azzurri polvere e tutte le tinte naturali e l’ocra soprattutto per le pareti della casa.

Colori eleganti che ricordano i fiori appena raccolti e hanno quella sensazione di fresco e pulito e di tanta serenità! Uno stile perfetto per l’eterne romantiche e sognatrici.

Lascia un commento