
Uno dei maggiori desideri delle donne è avere le mani e i piedi ben curati, morbidi con unghie regolari e pulite, possibilmente ricoperte da un velo di smalto. Le mani sono spesso sottoposte alle aggressioni esterne come freddo, caldo o lavori di casa perciò, sia le mani che le unghie, possono mostrare segni di fatica o di trascuratezza. Lo stesso vale per i piedi che sopportano ogni giorno il carico del corpo e spesso vengono trascurati. Per rigenerarli occorrono creme e prodotti specifici e la natura ci offre tutto ciò che serve per restituire la loro originale bellezza.

Ingredienti:
Una manciata di riso, acqua, 1 limone, 3 cucchiai di amido di riso, 1 cucchiaino di olio di mandorle.
Preparazione:
Mettere in ammollo il riso in ½ bicchiere di acqua per 20 minuti, quindi prelevate la patina biancastra di amido che si sarà formata sulla superficie dell’acqua. Mescolate il succo del limone, l’amido di riso e l’olio di mandorle, fino ad ottenere un impasto abbastanza consistente. Aggiungete un po’ alla volta l’acqua di riso, continuando a mescolare finché non otterrete una crema della consistenza desiderata. Versate la crema in un barattolino e chiudete ermeticamente. Per conservarla oltre 1 settimana è meglio tenerla in frigo.

Uso:
Utilizzate la crema ogni volta che vi lavate le mani. In caso di pelle molto screpolata, applicate un abbondante strato di crema, indossate un paio di guanti di cotone e lasciate agire per tutta la notte.

Lascia un commento