
Fiori di pasta sfoglia alla nutella. La domenica mattina puoi preparare questi deliziosi cestini a forma di fiore ricoperti di nutella. Ti piaceranno tantissimo e scoprirai quanto sono facili da preparare. Si realizzano con pochi e semplici ingredienti che probabilmente hai già nella dispensa della tua cucina.
Se amate la cucina vegana andate a leggere la ricetta vegana in questo sito fantastico da cui ho preso ispirazione @thelittleblogofvegan.

Ecco la ricetta per preparare i fiori di pasta sfoglia alla nutella!
Ingredienti:
1 foglio di pasta sfoglia
2 cucchiai di latte
2 cucchiai di zucchero semolato
1 vasetto di Nutella
10 g di nocciole
1 cucchiaio di zucchero a velo



Preparazione:
- Preriscaldare il forno a 180°C.
- Usa 2 teglie per cupcake e procurati i pirottini di carta.
- Srotolare la sfoglia, con un matterello, appiattisci leggermente, eventuali pieghe nella pasta. Spolvera un po’ di farina sulla pasta se la trovi troppo appiccicosa.
- Usa un tagliabiscotti a forma di fiore per creare le forme e adagiali, premendo leggermente, nella teglia per cupcake, creando una forma a coppa.
- Spennella di latte, usa un pennello per uso alimentare, i fiori di pasta sfoglia e cospargi il fiore di zucchero. Questo aiuterà a far dorare la pasta frolla.
- Cuocere nella parte centrale del forno per 10-15 minuti, o fino a quando diventano dorati. Potrebbero volerci circa 5 minuti in più a seconda della pasta sfoglia, quindi tienili d’occhio! Non lasciarli bruciare!
- Una volta cotti, togli la teglia dal forno, adagia i tuoi fiori di pasta sfoglia su una gratella.
- Una volta che la frolla è fredda, trasferisci qualche cucchiaio di Nutella in una tasca da pasticcere e taglia la punta (puoi versare la crema di nutella con l’aiuto di 2 cucchiaini). Riempi la parte centrale del fiore di pasta sfoglia con un po’ di Nutella.
- Cospargi i fiori con granella di nocciole.
- Infine, puoi aggiungere una leggera spolverata di zucchero a velo (facoltativo).

Lascia un commento